Don Pietro Varasio è il nuovo parroco di Cura Carpignano

“I pastori devono saper ascoltare, come il Cristo fece più volte nella sua vita. Questo significa saper creare una comunità e oggi siamo qui a celebrare un dono reciproco: il parroco riceve la sua nuova comunità e le persone ricevono il loro sacerdote; così il cammino procede e si cresce insieme”. Questi alcuni degli spunti di riflessione proposti dal Vescovo di Pavia, Mons. Sanguineti, nel primo pomeriggio di domenica 5 settembre, quando don Pietro Varasio ha fatto il suo ingresso ufficiale nella nuova Unità Pastorale formata dai paesi di Cura Carpignano, Prado e Calignano, in un clima di festa e di allegria e guidato dalle illuminanti parole del Vangelo.

Hanno concelebrato con il Vescovo anche don Lamberto Rossi, don Lorenzo Mancini, don Paolino Mascherpa (che è vicario parrocchiale proprio a Cura e vive a Calignano) e il diacono permanente Luca Tentori; presenti alla Santa Messa anche i sindaci di Villanterio Silvio Corbellini e di Cura Paolo Dolcini. Al termine della celebrazione si è svolto il consueto rinfresco (con rispetto della normativa anticontagio) nel salone dell’oratorio di Cura Carpignano.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di lunedì 6 settembre un ampio servizio con foto dedicato all’ingresso di don Pietro Varasio a Cura Carpignano.