Nuovo pellegrinaggio diocesano nei luoghi dei miracoli eucaristici

Si torna a viaggiare! L’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Pavia guidato da don Lorenzo Lardera ha ufficializzato l’organizzazione del Pellegrinaggio Diocesano 2021. Dall’1 al 4 settembre, in pullman, sarà possibile visitare i luoghi dei miracoli eucaristici.
Mercoledì 1 settembre partenza di buon mattino e arrivo a Offida dove nel 1273 una donna gettò un’ostia consacrata sul fuoco: la particola si trasformò in carne da cui sgorgò sangue. Cena e pernottamento del primo giorno ad Ascoli Piceno.
Giovedì 2 settembre visita a Lanciano (con S. Messa) dove nel 750 un monaco sacerdote dubitando dell’ostia consacrata durante la Messa vide divenire carne l’ostia e sangue il vino. Cena e pernottamento a Bolsena.
Venerdì 3 settembre visita di Civita di Bagnoregio la “città sospesa che muore” suggestiva meraviglia issata su una collina di tufo. Nel pomeriggio visita di Orvieto con il Duomo (nella foto) e il ricordo del miracolo: un sacerdote di Praga che si trovava in viaggio in Italia celebrando Messa nella Basilica di Bolsena vide l’ostia trasformarsi in carne. La cappella del Corporale del Duomo di Orvieto custodisce la preziosa reliquia. Cena e pernottamento ancora a Bolsena.
Sabato 4 settembre visita alla Basilica del Miracolo Eucaristico di Bolsena e partenza per Pavia.
La quota di 470 euro comprende bus riservato per tutto il tour, tutti i pernottamenti e i pasti, assicurazioni, tasse e imposte di soggiorno, accompagnatore ufficiale per tutto il tour.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Pavia (Don Lorenzo Lardera) 0382/386511. Oppure scrivere alla mail pellegrinaggi@diocesi.pavia.it