Riaprono gli oratori, segno di speranza

Dal 4 maggio diversi oratori della Diocesi di Pavia hanno riaperto i battenti. Un segno di speranza e di accoglienza, naturalmente nel rispetto della normativa anti-Covid. Tanto l’entusiasmo da parte di parroci e vice-parroci che curano direttamente l’organizzazione dell’oratorio e il coordinamento delle varie iniziative in vista di “Hurrà”, Grest e Cre-Grest proposti quest’anno (maggiori info QUI)

Tanti oratori hanno postato le prime immagini scattate su social network per condividere la gioia di rivedere i primi bambini, ragazzi e famiglie ricominciare a popolare gli spazi rimasti per mesi vuoti e chiusi.

Nell’immagine principale i cancelli spalancati dell’oratorio parrocchiale di Certosa. Qui accanto il campetto dell’oratorio di Santa Maria di Caravaggio a Pavia, che ha accolto i primi ragazzi già pronti a dare quattro calci al pallone.