Veglia per i migranti morti in mare presieduta dal Vescovo Corrado

Si è svolta mercoledì 28 aprile nella chiesa di San Primo, alle ore 19.30, la veglia di preghiera in memoria dei migranti morti in mare. La veglia è stata presieduta dal Vescovo Mons. Sanguineti ed è stata animata dalla Comunità di Sant’Egidio.

Riportiamo qui di seguito le parole con cui Papa Francesco ha ricordato al termine del Regina Coeli di questa domenica l’ultima tragedia accaduta nei giorni scorsi:

“Vi confesso che sono molto addolorato per la tragedia che ancora una volta si è consumata nei giorni scorsi nel Mediterraneo. Centotrenta migranti sono morti in mare. Sono persone, sono vite umane, che per due giorni interi hanno implorato invano aiuto, un aiuto che non è arrivato. Fratelli e sorelle, interroghiamoci tutti su questa ennesima tragedia. È il momento della vergogna. Preghiamo per questi fratelli e sorelle, e per tanti che continuano a morire in questi drammatici viaggi. Preghiamo anche per coloro che possono aiutare ma preferiscono guardare da un’altra parte. Preghiamo in silenzio per loro”