“Dal principio ti ho amato”, arriva da Pavia il nuovo CD di canti edito da Paoline

“Dal principio ti ho amato”, arriva da Pavia il nuovo CD di canti edito da Paoline

Esce venerdì 23 aprile il CD “Dal principio ti ho amato”, progetto musicale nato dall’inventiva di Giulia Candiani, Marco Beltrami e Carmelo Gigliuto, tre coristi di Santa Maria di Caravaggio che condividono una grande passione per la musica e il servizio di animazione della messa domenicale. Il CD, curato dalle Edizioni Paoline, raccoglie canti per la messa dei bambini con un’accento particolare per le celebrazioni della Prima Comunione, ma non solo: il filo conduttore dei brani è l’incontro personale, il dialogo tra l’uomo e Dio, ma anche il senso di gratitudine dell’uomo alla conoscenza delle opere di Dio. “Pensiamo che il nostro lavoro si indirizzi pure ad un pubblico più ampio e possa coprire anche il tempo ordinario – commenta Marco Beltrami, uno degli autori, con soddisfazione -: vogliamo che quello che abbiamo creato sia un canto per tutti, un piccolo patrimonio che sappia parlare al cuore di ognuno di noi. Siamo emozionati all’idea di vedere realizzato un progetto letteralmente nato in casa e diventato ora patrimonio comune”.

Il CD, frutto dell’impegno grande di un laicato attivo ed ispirato, è disponibile anche presso la libreria San Siro di via Menocchio, 4 a Pavia.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 23 aprile un ampio spazio con il racconto della genesi dell’opera musicale e la testimonianza di chi vi ha preso parte.