Inaugurato il Piccolo Chiostro di San Mauro

“È un segno bello di speranza che, mentre stiamo ancora affrontando l’epidemia con tutti i suoi problemi, si possa inaugurare il “Piccolo Chiostro”: ringraziamo il Signore per il percorso finora compiuto e chiediamo, fin da ora, la sua benedizione perché questo spazio rinnovato possa davvero diventare un luogo di vita e di testimonianza cristiana, un ambiente abitato e amato da voi, cari parrocchiani e da tutti i pavesi”.

Così il Vescovo di Pavia, Mons. Sanguineti, nell’omelia pronunciata durante la Santa Messa di inaugurazione del Piccolo Chiostro di San Mauro, nella mattinata di domenica 21 marzo, in occasione del 120esimo anniversario del ritorno al culto nella basilica del Ss. Salvatore. Presenti all’inaugurazione numerose autorità: il sindaco Mario Fabrizio Fracassi, l’assessore Anna Zucconi, il prefetto Rosalba Scialla, il deputato pavese Alessandro Cattaneo, Nicola de Cardenas, presidente di Assolombarda Pavia, Giancarlo Vitali, presidente della Fondazione Comunitaria, Aldo Poli, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Daniele Bosone. Dopo l’inaugurazione, il Vescovo Corrado ha recitato l’Angelus dal balcone del “Piccolo Chiostro”.

QUI L’OMELIA INTEGRALE DEL VESCOVO DI PAVIA, MONS. SANGUINETI, IN OCCASIONE DELLA SANTA MESSA CELEBRATA PER L’INAUGURAZIONE DEL PICCOLO CHIOSTRO DI SAN MAURO.

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDì 26 MARZO, TROVERETE SERVIZI E IMMAGINI SU QUESTO IMPORTANTE EVENTO