Caritas Diocesana: i servizi attualmente attivi

La situazione attuale, sempre più condizionata dalla diffusione del Covid, ha spinto la Caritas Diocesana a rivedere orari e modalità di ascolto del centro di XX Settembre: dallo scorso 6 novembre fino al 3 dicembre il Centro ascolto sarà aperto il lunedì e il giovedì su appuntamento dalle 9 alle 12 (per prenotare occorre contattare lo 0382.22084).
Resta attivo dal lunedì al venerdì il numero delle emergenze, il 3311058421. La consegna dei pacchi alimentari avverrà una volta al mese su due differenti turni. Chiunque volesse sostenere la Caritas per l’emergenza freddo può fare una donazione sul conto corrente IT64G 03111 11300 000000010039 intestato a Caritas Diocesana, indicando come causale “kit dormitorio” che permetterà agli operatori di garantire la consegna di indumenti intimi e pantofole agli ospiti.

Per fortuna, ci sono anche le buone notizie: la Fondazione comunitaria di Pavia ha approvato il progetto “Alimenti in rete” che permette a Caritas di garantire la distribuzione dei pacchi alimentari per tutto il 2021. Ma è necessario raccogliere un sostegno ulteriore sopratutto a livello locale: per donare è possibili effettuare un bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia-onlus Banca intesa san Paolo iban IT10X0306909606100000122582 specificando come causale “Alimenti in rete Associazione Agape onlus + nome cognome donatore”, autorizzando così la fondazione al trattamento dei dati e inviando una mail a segreteria@caritaspavia.it per ottenere la ricevuta detraibile fiscalmente.