San Teodoro gremita per l’ingresso di don Emilio Carrera

“Il signore ci guida con note di imprevedibilità e chi è sacerdote se ne rende conto nell’arco del proprio cammino. Il signore ci sorprende sempre con le sue chiamate perché è lui il vero pastore di ogni comunità, noi siamo solo strumenti nelle sue mani, spesso solo limitati e provvisori. Per cui grazie a don Emilio che ancora una volta ha risposto con generosità e prontezza”. Sono sentite e sincere le parole che Mons. Luigi Pedrini, Vicario generale della Diocesi di Pavia, ha pronunciato durante l’ingresso di don Emilio Carrera nella parrocchia di San Teodoro come nuovo parroco, dopo l’operato triennale di don Patrizio Faggio, da domenica 20 settembre parroco di Torre d’Isola. Don Emilio ha lasciato, invece, la comunità di San Lanfranco, dopo ben 21 anni di permanenza.
Ad accompagnare don Emilio nel suo ingresso erano presenti anche don Antonio Giorgi e don Bruno Malcovati, parroco di san Teodoro dal 2001 al 2017: “Sappiamo che già desideri portare slancio ed entusiasmo, sarai stupito da quello che riusciremo a costruire insieme a te. Sapremo cogliere come grazia la tua presenza”, le parole di saluto di don Malcovati.

La cronaca completa e le foto dell’ingresso di don Emilio Carrera alla parrocchia di San Teodoro si troveranno sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 25 settembre.