Una Santa Messa a Corteolona per salutare don Roberto Romani

“Non è facile esprimere con parole i nostri sentimenti e le nostre sensazioni in questo momento; la prima cosa che ci viene in mente è il tesoro di insegnamenti che don Roberto ci ha donato in questi diciannove anni trascorsi con noi”.

Sono sentite in profondità le parole scelte dal consiglio parrocchiale dell’Unità pastorale Sant’Agostino e Beato Michele Pio da Zerbo (che comprende le parrocchie di Corteolona, Costa de’ Nobili, Genzone, San Zenone al Po, Spessa e Zerbo) e scritte in un comunicato ufficiale diffuso per annunciare ai fedeli la data nella quale le sei comunità porgeranno i loro saluti e il loro grazie sentito a don Roberto Romani, parroco dal 2001: domenica 13 settembre alle ore 17 verrà celebrata la Santa Messa all’aperto, nel giardino del comune di Corteolona, per dire a don Roberto, con gesti semplici ma sinceri, “quanto è stato bello stare insieme lottare insieme nelle difficoltà, gioire nei momenti di festa e percorrere insieme un cammino pastorale con colui che è sempre stato pronto a spendersi per gli altri, per i bambini, per i giovani, per le famiglie e per gli anziani”.

Alla cerimonia sono stati invitati i rappresentanti delle associazioni locali, i catechisti, lo stesso consiglio pastorale e i sindaci dei paesi, sempre nel rispetto della normativa anti-Covid. Don Roberto, poi, sta celebrando una Santa Messa in ogni comunità, per consentire ai fedeli un saluto personale e diretto: il 30 di agosto il parroco è stato a Spessa e a San Zenone Po, sabato 5 settembre alle 17 celebrerà a Zerbo, domenica 6 alle 11 a Costa de’ Nobili e sabato 12 settembre alle 17 a Genzone. Intanto, l’Unità, si sta preparando ad accogliere il nuovo parroco, don Giancarlo Sozzi, che farà il suo ingresso ufficiale il 27 di settembre.

(nell’immagine, don Roberto Romani durante la benedizione degli animali nella piazza di Corteolona).