“Nessuno resti indietro”, un aiuto concreto a chi ha perso il lavoro

Come la Diocesi di Pavia affronta i temi delicati del lavoro dando il proprio sostegno a quanti, in un periodo drammatico come quello dell’emergenza Covid-19 si trovano improvvisamente in difficoltà economica e familiare?

La risposta è giunta dalla Pastorale Sociale e del Lavoro, guidata da don Franco Tassone, che ha promosso l’iniziativa “Nessuno Resti Indietro”, raccolta fondi che intende intrecciare una rete solidale tra chi ha bisogno ed imprenditori, sindacati e parrocchie, partendo proprio dalla medesima affermazione lanciata da Papa Francesco nella domenica della Misericordia. Per essere di sostegno, il Laboratorio di Nazareth, braccio operativo della Pastorale del Lavoro, ha messo a disposizione un Iban: IT19M0838611300000000372946 sul quale è possibile versare una donazione agevolata fiscalmente; per saperne di più è a disposizione anche il sito www.laboratoriodinazareth.it .

Commenta così, dal settimanale diocesano Il Ticino, don Franco Tassone: Il racconto dei parroci e degli operatori economici ha indotto il Vescovo Corrado e la pastorale sociale a cercare di aiutare quei nuclei danneggiati che a causa della pandemia sono in ristrettezze economiche e non possono avvalersi dei sussidi pubblici”.