Festa della Conversione di Sant’Agostino con il Vescovo Corrado

Venerdì 24 aprile nella Basilica di S. Pietro in Ciel d’oro a Pavia, com’è consuetudine accanto alle spoglie del Santo di Ippona, si svolge la Festa della Conversione di Sant’Agostino. Un momento che si preannuncia in tono minore a causa delle restrizioni relative al Covid-19 ma che prevede, come momento centrale, la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo Corrado che verrà trasmessa in diretta dal canale YouTube della Diocesi di Pavia e potrà essere seguita anche attraverso lo schermo posto qui di seguito, cliccando su “play”.

La celebrazione prenderà avvio alle ore 18.30 e al termine della S. Messa ci sarà l’apertura dell’Arca e l’esposizione delle reliquie di S. Agostino; seguiranno l’incensazione, la preghiera e il canto del “Magne Pater”.
Al termine si svolgerà la reposizione dell’urna con le reliquie del Santo di Ippona.

La giornata si aprirà con l’Ufficio delle Letture e le Lodi alle ore 8, alle 12.15 c’è l’Ora Media e alle 17.30 la recita del Santo Rosario e dei Vespri.

Su Il Ticino di venerdì 24 aprile, ampio spazio alla notizia con il commento di padre Antonio Baldoni, Priore degli Agostiniani di Pavia.