La Santa Messa del Vescovo Corrado al Policlinico San Matteo di Pavia

“Ho accolto subito l’invito del Direttore generale Dott. Carlo Nicora a celebrare oggi la Santa Messa nella chiesa del Policlinico, per innalzare a Dio un’intensa preghiera per i malati e per gli operatori sanitari, per esprimere la vicinanza mia e di tutta la Chiesa che è in Pavia a tutti coloro che vivono, soffrono, lottano, operano per le corsie di questo ospedale. So bene d’interpretare il sentimento della città intera e di tutti gli abitanti di questo territorio, e vorrei dire la stima e la partecipazione profonda per l’opera competente, appassionata, in certi casi eroica, che si sta realizzando qui, come in molte altre strutture della sanità lombarda e italiana”.

Il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, ha aperto così l’omelia della Quarta domenica di Quaresima, durante la celebrazione della Santa Messa avvenuta all’interno della Cappella del Policlinico San Matteo di Pavia, alla presenza di padre Mario Viganò, priore dei Camilliani dell’opedale pavese, del professor Stefano Perlini, responsabile del Pronto Soccorso del San Matteo dal 2019 ; presenti anche una specializzanda in medicina, il segretario don Nicolas Sacchi, don Davide Rustioni e don Riccardo Santagostino Baldi per l’animazione liturgica e musicale.

La Santa Messa è stata trasmessa in diretta dall’emittente televisiva TelePavia.

QUI L’OMELIA INTEGRALE DEL VESCOVO CORRADO

(In fotografia il momento della Benedizione finale con il Santissimo, rivolta a tutto l’ospedale San Matteo).