Il Messaggio del Vescovo Corrado agli operatori sanitari

“Innanzitutto, come pastore di questa chiesa di Pavia, interpretando il sentire della gente, vorrei dirvi un grande ‘grazie’ per il lavoro che state realizzando, con competenza, con dedizione, con profonda umanità, sostenendo la tensione dovuta alla grave epidemia in corso, e affrontando ritmi in certi casi massacranti. Il mio ringraziamento va a tutti voi, non solo a quelli impegnati in prima linea a combattere contro il Coronavirus nei reparti di malattie infettive e nelle terapie intensive, ma anche a chi svolge il suo servizio in altri reparti, negli ambulatori, nelle strutture di accoglienza e di cura per gli anziani: è tutto il sistema sanitario che è messo alla prova da questa emergenza”.

Sono alcune della parole scelte dal Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, per esprimere gratitudine a tutti coloro che in questo periodo difficile lavorano per affrontare l’emergenza Coronavirus. Un messaggio diretto che esprime anche vicinanza fattiva: Mons. Sanguineti celebrerà, domenica 22 marzo alle ore 11, la Santa Messa nella Chiesa del San Matteo, che verrà trasmessa in diretta da TelePavia (visibile al Canale 89 del digitale terrestre, sul sito e  dalla pagina Facebook di TelePavia).

QUI IL MESSAGGIO INTEGRALE rivolto agli operatori sanitari.