Quaresima: gli appuntamenti religiosi in attesa di Pasqua in onda su Telepavia

Le disposizioni relative al contenimento e al contrasto del Coronavirus hanno avuto effetti anche sulle tante iniziative di preghiera e riflessione che erano state organizzate per il periodo di Quaresima. In particolare, considerate le disposizioni giunte dalla Conferenza Episcopale Italiana (che tiene conto del recente decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle disposizioni giunte da Regione Lombardia), la Diocesi di Pavia, tramite il suo Ufficio Pastorale, ha stabilito di sospendere tutte le iniziative e gli incontri fino al 3 di aprile compreso.
Sarà l’emittente televisiva locale TelePAVIA a trasmettere una serie di celebrazioni e appuntamenti di catechesi alla presenza del Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti. In particolare, la Santa Messa domenicale delle ore 11 di domenica 15, 22 e 29 marzo verrà celebrata di volta in volta in un diverso vicariato (e presieduta dal Vescovo con i vicari foranei) e ogni fedele può unirsi nella preghiera alla Santa Messa attraverso telePAVIA.
Stesso discorso per le Catechesi Quaresimali: la prima è stata trasmessa martedì 10 marzo, seguono le altre il 17 e il 24 marzo: dalle ore 21.10 ogni fedele potrà ascoltare le catechesi quaresimali del Vescovo Corrado dalla Cappella Vescovile dal canale 89 del digitale terrestre oppure tramite web dal sito di TelePAVIA e dalla pagina Facebook dell’emittente televisiva.
Infine, sarà attivo anche il canale Youtube della Diocesi di Pavia che trasmetterà la Via Crucis serale (dalle ore 21) di venerdì 13, 20 e 27 marzo: ogni fedele può unirsi nella preghiera al Pio Esercizio della Via Crucis con Mons. Vescovo, Corrado Sanguineti, DA QUESTO INDIRIZZO WEB, che identifica il canale televisivo diocesano.

TelePAVIA è visibile dal canale 89 del digitale terrestre, via streaming dal sito di Telepavia e dalla pagina facebook di TelePAVIA.