Nuovo messaggio del Vescovo Corrado a fedeli e sacerdoti (7 marzo)

“In queste ore di così grande preoccupazione possiamo e dobbiamo elevare una forte e fiduciosa preghiera a Dio, Padre grande nell’amore, perché arresti il male, sostenga i malati e i loro familiari, infonda forza negli operatori sanitari, che ci stanno dando un esempio commovente di dedizione, rischiando la propria incolumità”.

E’ un appello accorato, quello che il Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, ha diffuso nella giornata di sabato 7 marzo per ribadire l’importanza della preghiera e la centralità del sentirsi comunità in un momento non semplice come quello che stiamo vivendo.

Mons. Corrado chiude il messaggio ricordando come questo tempo di Quaresima sia più che mai spunto per recuperare il legame con i valori che contraddistinguono la nostra fede: “La Quaresima di quest’anno assomiglia davvero per le nostre comunità a un cammino nel deserto, e può diventare un tempo opportuno per praticare stili di vita più sobri ed essenziali, più attenti al valore delle
relazioni, più capaci di vivere momenti di silenzio, di ascolto, di preghiera. Nell’attesa di poter riprendere a celebrare l’Eucaristia con il popolo di Dio, chiediamo che il Signore ci guidi con il suo Spirito di sapienza e la Vergine Maria, discepola fedele, ci faccia salire con lei sulla santa montagna, ai piedi della croce”.

QUI IL MESSAGGIO INTEGRALE.