I 75 anni del CSI di Pavia tra tradizione e futuro

“Noi non formiamo campioni, non è questo il nostro scopo. Noi ci occupiamo, da 75 anni, di avvicinare e condurre quelli che troppo spesso vengono definiti gli scarti dello sport. E lo facciamo perché vogliamo per davvero il bene dei ragazzi”. Sono state le parole toccanti del presidente nazionale CSI Vittorio Bosio a chiudere in bellezza il pomeriggio celebrativo dei 75 anni del CSI di Pavia, svoltosi presso la sala Barbieri del palazzo provinciale di piazza Italia sabato 11 gennaio, alla presenza di tante autorità e di parecchie associazioni sportive: al compleanno hanno partecipato anche il vicario diocesano don Luigi Pedrini (in rappresentanza del Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti), Luciano Cremonesi, delegato provinciale del Coni, il vicepresidente provinciale Daniela Bio, l’assessore allo Sport del Comune Pietro Trivi, il presidente regionale CSI Paolo Fasani e il presidente pavese Sergio Contrini; dal Vescovo di San Miniato, Mons. Andrea Migliavacca, è giunto anche un messaggio di apprezzamento e vicinanza al CSI locale. Presente anche Luca Gregorelli che presiede la Pastorale Diocesana dello Sport.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 17 gennaio, ampio spazio al 75° compleanno del CSI di Pavia.