E’ mancato il papà di don Rosario Chirico

Verranno celebrati martedì 14 gennaio i funerali di Mauro Chirico, papà di don Rosario, parroco di San Carlo Borromeo a Pavia. La comunità della Diocesi di Pavia si stringe attorno a don Rosario ed esprime vicinanza per la dolorosa perdita, avvenuta dopo una lunga malattia, nella notte tra sabato 11 e domenica 12 gennaio. Le esequie sono fissate per le ore 9 presso la chiesa di San Carlo, in via Montebolone 21.

Nativo di una frazione del comune di San Mauro la Bruca, in provincia di Salerno, Mauro Chirico era giunto a Pavia quarant’anni fa per lavoro e aveva deciso di restare; avrebbe compiuto 74 anni tra pochi giorni.

Dopo le esequie, la salma partirà per il Salento e verrà tumulata nel piccolo cimitero del paese, dove riposa anche la mamma di don Rosario Chirico, Maria Ciotola.

“Il papà di don Rosario, Mauro Chirico, ha concluso il suo itinerario terreno – il messaggio giunto dalla Diocesi di Pavia – Lo accompagniamo con la nostra gratitudine e fraterna preghiera. Siamo partecipi del dolore e della speranza cristiana dei famigliari”.