Le celebrazioni delle Festività Natalizie con il Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti

Il Duomo di Pavia accoglierà numerosi momenti di preghiera, compresa la tradizionale Messa di Mezzanotte

Il primo appuntamento, per quanto riguarda le celebrazioni con il Vescovo di Pavia Mons. Corrado Sanguineti, si è svolto lunedì 23 dicembre alle ore 15.30 con la tradizionale Santa Messa celebrata nel reparto di Ematologia dell’Ospedale San Matteo;martedì 24 dicembre a mezzanotte il Vescovo ha celebrato il Pontificale della Notte di Natale in Cattedrale, preceduto alle ore 23.15 dall’Ufficio delle Letture.

Il giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, il Vescovo di Pavia ha presieduto alle ore 9 la Santa Messa nel Carcere di Torre del Gallo, i Vespri delle ore 17 e il Pontificale del giorno di Natale in Cattedrale.

Domenica 29 Dicembre alle ore 15.15 presso la Cattedrale si terrà la S. Messa in lingua spagnola per la comunità latinoamericana di Pavia. Martedì 31 dicembre alle ore 17 Mons. Corrado Sanguineti presiederà il Pontificale di Ringraziamento con il Canto del Te Deum; mercoledì 1° gennaio 2020, Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e Giornata Mondiale della Pace, Monsignor Vescovo presiederà il Pontificale delle ore 17 con il canto del Veni Creator.

Infine, il giorno dell’Epifania del Signore, lunedì 6 gennaio, alle ore 9.30 Mons. Sanguineti celebrerà la Santa Messa nel reparto di Pediatria del San Matteo con i piccoli ricoverati e le loro famiglie e alle ore 17 ci sarà la celebrazione del Pontificale, sempre presieduto dal Vescovo di Pavia.

(Foto dal sito ufficiale della Parrocchia del Duomo di Pavia, visitabile a questo link ).