I bambini del Carmine in visita alla casa di Riposo di via Capsoni

Un pomeriggio diverso, per animare il tempo in vista delle festività natalizie. I bimbi della classe V del catechismo della parrocchia di Santa Maria del Carmine sono stati in visita, nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, alla casa di riposo per signore autosufficienti con sede in via Capsoni a Pavia e gestito dalle Suore di Maria Consolatrice.
La struttura conta circa una trentina di ospiti, che hanno interagito volentieri con i bambini (accompagnati dalla catechista Gabriella) ascoltando e partecipando ai loro canti ma anche raccontando la realtà del Natale del passato, di quando sotto l’albero o dentro alla calza appesa al caminetto non si trovavano tanti oggetti come oggi, ma per i bambini c’erano soprattutto frutta e dolciumi, alimenti che spesso era difficile reperire durante il resto dell’anno. E se la felicità di oggi è il telefono smartphone o l’ultimo videogioco in voga, ieri bastava un arancio, un torrone o un po’ di cioccolato a far sorridere un bambino.