Scuola di Cittadinanza e Partecipazione: terzo incontro al Sacro Cuore

La Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi di Pavia, in occasione delle imminenti feste natalizie, ha organizzato il terzo incontro del ciclo 2019-2020 che si è svolto venerdì 13 dicembre alle ore 18.30 presso la Cappella e il Salone del Sacro Cuore (via Colombo 10, Pavia); al centro dell’attenzione dei partecipanti il tema “Per un Santo Natale di impegno sociale e solidale”. L’appuntamento si è aperto con la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Pavia, Monsignor Corrado Sanguineti e dal parroco don Franco Tassone e animata da Comunione  e Liberazione. A seguire le testimonianze dei coniugi Natalina e Gustavo Fazzini e di suor Elena Bolognesi (missionaria ad Aleppo, in Siria). L’incontro si è concluso con la presentazione del progetto “Olio per olio. Gocce di speranza ad Aleppo”.

L’appuntamento fa parte del settimo ciclo della Scuola di Cittadinanza diocesana per l’anno 2019-2020 inaugurato lo scorso 11 ottobre e che ha come filo conduttore il rispetto della Casa Comune (“A cinque anni dall’Enciclica Laudato si’ quali risposte per un’ecologia integrale?”); il ciclo segue il pensiero espresso da Papa Francesco: «Non c’è ecologia senza giustizia sociale».