“Mai troppo umano”: giovedì 14 novembre si è svolto il primo incontro

E’ fissato per la serata di giovedì 14 novembre, alle 21, l’incontro dal titolo “Dolore e Speranza”, il primo del ciclo “L’esperienza del dolore e le ragioni della speranza” portato avanti dal nuovo Comitato Scientifico “Mai troppo Umano”, afferente alla Pastorale Universitaria e della Cultura e con il coinvolgimento dell’Università e del Policlinico San Matteo. Dopo l’introduzione del Vescovo Corrado Sanguineti, sono intervenuti Alfonso Arbib, Rosanna Virgili e Silvana Borutti e il moderatore sarà Luciano Fontana, direttore del “Corriere della Sera”.

I prossimi incontri sono fissati per martedì 25 febbraio 2020, alle 21, con il tema sarà “Si può dare un segno al dolore?” e con gli interventi del Card. Ravasi e di Salvatore Natoli (a moderare sarà il giornalista Armando Torno de “Il Sole 24 Ore”). Infine martedì 21 aprile 2020 si parlerà di “Cura e Speranza”: introdurrà la serata il prof. Merlini, interverranno il prof. Melazzini, il prof. Remuzzi e il prof. Martino e il moderatore sarà il dott. Nicora

Il Comitato “Mai troppo Umano” è presieduto dal Vescovo stesso, che designa due segretari (attualmente sono don Riccardo Santagostino Baldi, delegato diocesano del Servizio per la Pastorale Universitaria e la Cultura, e il dott. Filippo Moretti) che hanno il compito di coordinare le iniziative e raccogliere proposte, segnalazioni e progetti. Ha aderito al Comitato anche “Il Cortile dei gentili”, uno spazio di incontro e dialogo ispirato da Papa Benedetto XVI nel 2009 e istituito dal Card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.