“Tutti i Santi in Cattedrale”: l’associazione “The Most Maiorum” organizza un evento in Duomo

L'iniziativa si svolge sabato 2 novembre, Commemorazione dei Defunti

Si chiama “Tutti i Santi in Cattedrale” ed è un evento di arte, cultura e spettacolo che verrà organizzato da The Most Maiorum, associazione di giovani pavesi che promuove iniziative culturali in città, in occasione della festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti.

Nella serata di sabato 2 novembre, dalle ore 21, sarà possibile partecipare ad una iniziativa strutturata che prevede un percorso interno al Duomo con tappe presso i principali altari della Cattedrale, letture di brani e poesie, musiche di accompagnamento scelte ad hoc e una esibizione di danza nella cripta del Duomo.
“Si tratta di un evento misto – hanno commentato Luca Alpigiani, Davide Ramaioli e Luca Saade, i tre amici che hanno dato vita all’associazione culturale pavese -: ci saranno differenti momenti artistici che hanno tutti in comune il fatto di prendere vita all’interno del Duomo; lo scopo è duplice, valorizzare le bellezze e la spiritualità della Cattedrale e non perdere di vista l’ispirazione cattolica della festa di Halloween, che, anticamente, era proprio una festa cristiana e di cui noi cattolici dovremmo riappropriarci”.

All’organizzazione dell’evento hanno partecipato volontariamente alcuni ragazzi che hanno deciso di aderire al progetto culturale di The Most Maiorum. Al termine verrà eseguito il ‘Vexilla Regis’ di Puccini, seguiranno i saluti del Vescovo di Pavia, monsignor Corrado Sanguineti, e la chiusura della serata da parte dei presentatori.