“Maschio e Femmina li creò” al via il cammino di formazione per coppie

Si intitola “Maschio e Femmina li creò” il nuovo cammino di formazione per coppie ideato e organizzato dall’Ufficio Pastorale Diocesano per la Famiglia che si aprirà nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, alle ore 17.30, all’oratorio di Santa Maria di Caravaggio in viale Golgi 39 a Pavia. In occasione di questo primo incontro sarà presente don Luca Pedroli, del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia.

“Con il Vescovo monsignor Corrado Sanguineti abbiamo deciso di farci ispirare dal documento dello scorso 2 febbraio della Congregazione per l’Educazione Cattolica – ha commentato don Paolo Pelosi, responsabile della pastorale famigliare diocesana -. Si tratta di ‘Maschio e femmina li creò: per una via di dialogo sulla questione del gender nell’educazione’, che affronta in maniera serena e con un approccio significativo le questioni di genere legate anche al mondo dell’educazione in famiglia; il nostro approccio però punterà di più sulla bellezza e sui significati dell’essere coppia, bellezza che si basa anche sulla differenza tra uomo e donna”.

Ogni incontro, fissato sempre per le ore 17.30, si concluderà con un momento di condivisione fraterna, per cenare tutti insieme e rafforzare i legami e il sostegno reciproco.

Su Il Ticino di venerdì 18 ottobre il commento integrale di don Paolo Pelosi.