A Costa de’ Nobili sono iniziati i “Martedì di don Enzo”

Ogni mese è possibile ricordarne la figura e recarsi in preghiera alla sua tomba

Sono iniziati martedì 15 ottobre a Costa de’ Nobili, paese natale del Venerabile don Enzo Boschetti, gli incontri di preghiera intitolati “I martedì di don Enzo”, fissati per il 15 di ogni mese. Lo scopo degli incontri, che si svolgono presso casa Abramo, ovvero l’abitazione in cui visse il giovane don Enzo con i propri famigliari, è quello di riunirsi insieme per ricordare la figura di don Boschetti, fondatore della comunità Casa del Giovane di Pavia: a guidare la preghiera e la riflessione che ne segue è don Fabrizio Cannati. Al termine del confronto, i partecipanti si recano alla tomba di don Enzo per un momento di vicinanza, memoria e preghiera.
All’iniziativa partecipano anche don Roberto Romani, parroco di Corteolona e don Edoardo Peviani; lo scopo è anche quello di dare un segnale di condivisione e vicinanza da parte delle parrocchie e delle comunità dei paesi, in occasione della proclamazione a Venerabile di don Enzo. Casa Abramo è una casa di spiritualità offerta per la preghiera, la riflessione e il dialogo, il lavoro manuale in spirito di semplicità e di condivisione secondo lo stile di Gesù di Nazareth. All’interno della abitazione sono ancora presenti oggetti e suppellettili dello stesso don Enzo.