Ammissione agli ordini sacri per Daniele Sacchi

Lunedì 30 settembre alle ore 21 nella Chiesa del Seminario in via Menocchio, il Vescovo Sanguineti ha celebrato la Santa Messa durante la quale è stato ammesso tra i candidati al presbiterato Daniele Sacchi, 40 anni e originario di Bereguardo, comunità alla quale è ancora particolarmente legato.

Daniele presta il suo servizio attuale nella parrocchia di Giovenzano e Vellezzo Bellini, guidata da don Gabriele Romanoni . L’Ammissione agli ordini sacri è il primo passo verso il sacerdozio: seguono poi il Lettorato, l’Accolitato l’Ordinazione diaconale e l’Ordinazione presbiterale.

“Questo è il tuo primo ‘eccomi’ che pronunci non solo nel cuore, ma di fronte alla comunità – ha detto il Vescovo Monsignor Corrado Sanguineti nella sua omelia (che è scaricabile e leggibile a questo link): in questo ‘eccomi’ c’è la tua libertà che risponde e accetta la chiamata del Signore, c’è la consegna alla maternità della Chiesa, chiamata a discernere e a ratificare la tua vocazione e ad offrirti un cammino serio e completo di formazione nella comunità del Seminario e nella tua esperienza di servizio nella comunità dove sei mandato. Noi, carissimo Daniele, siamo con te, ti siamo grati per la tua testimonianza che ci dai della tua disponibilità alla volontà del Signore e della tua docilità alla Chiesa e ti assicuriamo la nostra vicinanza e la nostra preghiera. Non solo stasera, ma nel cammino che continuerai a vivere nei prossimi anni”.