L’apertura dell’Anno Pastorale in Cattedrale

Si è tenuta la sera di venerdì 20 settembre nella Cattedrale di Pavia l’apertura dell’anno pastorale 2019-2020 della Diocesi. Il Vescovo Corrado Sanguineti ha presentato la sua nuova lettera pastorale dal titolo “L’ Eucaristia, cuore della Chiesa”. “L’Eucaristia – ha sottolineato Mons. Corrado – è un momento che tende a plasmare la nostra esistenza, secondo la forma di Gesù. Noi, come cristiani, siamo testimoni di un dono che è per tutti, anche se non è condiviso da tutti”. Fratel Goffredo Boselli ha poi effettuato un approfondito intervento sul significato di celebrare l’Eucaristia nella società di oggi che appare sempre più lontana da Dio. “Alla comunità cristiana – ha affermato tra l’altro Fratel Goffredo- sarà chiesto sempre più di vivere la celebrazione domenicale come popolo di Dio, popolo messianico e popolo regale”.

Su “il Ticino” di venerdì 27 settembre potrete leggere un servizio sull’apertura dell’anno pastorale della Diocesi di Pavia.

(A.Re.)

Qui è possibile scaricare l’intervento integrale del Vescovo Sanguineti pronunciato durante l’apertura dell’Anno Pastorale

Qui è possibile scaricare l’intervento integrale di Fratel Goffredo Boselli