Cinquant’anni dalla morte del Vescovo Carlo Allorio

Ricorre quest’anno, il prossimo 9 dicembre, il cinquantesimo della morte di Mons. Carlo Allorio, Vescovo di Pavia dal 1942 al 1968. Un grande uomo di fede, che ha reso uno straordinario servizio alla Chiesa pavese.

Venerdì 20 settembre, alle 15, verranno in pellegrinaggio nella Cattedrale di Pavia, a pregare per lui, i fedeli delle parrocchie di Villata (il comune del Vercellese dove nacque il 21 aprile 1891) e Trecate (dove è stato arciprete dal 1933 al 1942: nella foto il busto a lui dedicato nella chiesa del comune del Novarese). Il prossimo 9 dicembre, festa di San Siro, in occasione del 50esimo anniversario della salita in Cielo di Mons. Allorio, a ricordarlo sarà l’intera comunità della Diocesi di Pavia.

In fotografia il busto di monsignor Allorio.