Venticinque anni di sacerdozio per don Giulio Lunati

Domenica 15 settembre la festa della Santa Messa a San Michele

Amici, fedeli, parenti ed anche persone che lo conoscono e nutrono per lui affetto e stima hanno gremito la basilica di San Michele Maggiore a Pavia domenica 15 settembre per festeggiare i 25 anni di sacerdozio del parroco, don Giulio Lunati. ” È stato tutto molto emozionante – ha confermato William Posta, volontario in parrocchia e tra gli organizzatori del momento di festa -: durante la messa delle 10.30, concelebrata da don Giulio con don Claudio Chiodini, abbiamo dato lettura degli auguri giunti direttamente dal Papa e prima della benedizione finale sono stati letti diversi messaggi di auguri (compresi quelli del Vescovo, monsignor Corrado Sanguineti e del Vescovo Emerito, monsignor Giovanni Giudici) e i bambini presenti hanno portato a don Giulio il dono degli amici e dei parrocchiani, una casula che lui ha subito indossato. Al termine della funzione c’è stato anche un rinfresco davanti alla basilica per festeggiare tutti insieme”.
I parrocchiani di San Michele hanno anche letto una lettera indirizzata proprio a don Lunati, parroco da dodici anni: “In punta di piedi sei entrato nelle nostre case e nei nostri cuori e li hai conquistati. L’attenzione all’altro è stata la tua arma vincente e mentre proclamati la Parola di Dio che alimenta Fede, Speranza e Amore, sapientemente lasciavi ad ognuno la libertà di accoglierla. La famiglia parrocchiale che tu hai creato l’avrai sempre vicina”.
(Foto di W. Posla)