Il Vescovo Corrado Sanguineti al Grest di Landriano

All’oratorio San Luigi tanti gli iscritti per una estate all’insegna del divertimento

Nella giornata di mercoledì 10 luglio il Vescovo Corrado Sanguineti è stato in visita all’oratorio San Luigi di Landriano per conoscere le attività del Grest estivo. Grande entusiasmo da parte dei bambini e dei ragazzi che vi stanno trascorrendo le settimane estive (sono ben 6 quelle di Landriano a cui si deve aggiungere anche la riapertura dall’ultima settimana di agosto all’inizio della scuola, giornate durante le quali l’oratorio accoglierà bambini e ragazzi in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico): soddisfatti il parroco, don Antonio Fattori e don Robert Funda Funda Mpia, che coordina le varie attività del gruppo estivo.

Tante le domande da parte dei bambini a monsignor Corrado, che pazientemente ha risposto a tutte, anche a quella simpatica di un ragazzino che gli ha chiesto come mai avesse deciso di diventare Vescovo: “In realtà non l’ho deciso io – ha precisato monsignor Corrado con un sorriso -. E’ stato il Papa a chiedermi se volevo diventarlo, prima però ero sacerdote e parroco come don Antonio e don Robert. E pensare che alla vostra età non ci pensavo proprio, anzi, non facevo nemmeno il chierichetto! A dimostrazione del fatto che è Dio che guida le nostre vite facendoci spesso sorprese inaspettate”.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 12 luglio, ampio spazio e tante immagini di questo importante evento.