“24 ore per il Signore” nelle chiese di Pavia

Torna, nel tempo di Quaresima, l’appuntamento con l’iniziativa “24 ore per il Signore”, da vivere insieme a Papa Francesco e a tutta la Chiesa.
L’iniziativa si terrà venerdì 24 e sabato 25 marzo anche nella nostra Diocesi. Nel Vicariato I di città si terrà in ogni parrocchia con momenti di preghiera e sacerdoti disponibili per le confessioni; la chiesa di riferimento sarà il Santuario di Canepanova.
E proprio nella chiesa di Santa Maria di Canepanova, è questo il programma dei due giorni: venerdì 24 marzo alle 18.30 si terrà l’esposizione e canto del vespro (con lectio brevis della Passione secondo Matteo) e il tempo di adorazione personale, alle 21 seguirà (con la presenza del vescovo Corrado Sanguineti) l’adorazione animata e guidata dalla Gioventù francescana con il tempo di adorazione personale, alle 24 è prevista la reposizione; sabato 25 marzo (solennità dell’Annunciazione del Signore) alle 7 è prevista l’esposizione con preghiera dell’Ufficio delle Letture e tempo di adorazione personale, alle 7.45 il canto delle Lodi mattutine, alle 8.15 Santa Messa e tempo di adorazione personale, alle 9.30 preghiera dell’Ora Terza e tempo di adorazione personale, alle 12.30 preghiera dell’Ora Sesta e tempo di adorazione personale, alle 15.30 preghiera dell’Ora Nona e tempo di adorazione personale, alle 18 canto del vespro e reposizione.
Sarà sempre presente un sacerdote per le confessioni.