Professionisti dunque santi

Alle ore 21 di venerdì 18 novembre, l’Unione Giuristi Cattolici di Pavia “Beato Contardo Ferrini” organizza un incontro di formazione spirituale sulla santificazione del cristiano nella professione e sul luogo di lavoro: l’evento sarà ospitato presso la Sala Pertusati del Vescovado ed è rivolto a tutti gli interessati sino ad esaurimento dei posti a sedere.
Ospite e relatore della serata Cesare Cavalleri, direttore di Studi Cattolici, «mensile di studi e di attualità», e delle Edizioni Ares. Collaboratore di Avvenire dal primo numero, Cavalleri ha pubblicato diversi volumi in cui ha raccolto il frutto della sua attività di notista, critico letterario ed editorialista. Curatore della traduzione ritmica del Libro della Passione del poeta e teologo cileno José Miguel Ibañez Langlois, ha anche raccolto l’Intervista sul Fondatore dell’Opus Dei, concessa dal Beato Álvaro del Portillo.
Nel 2004 gli è stato assegnato il Premio internazionale Medaglia d’oro per la Cultura cattolica, un riconoscimento che in precedenza era toccato ad Augusto Del Noce, ai cardinali Joseph Ratzinger e Giacomo Biffi, a mons. Luigi Giussani, all’economista Michael Novak, allo scrittore Eugenio Corti, al maestro Riccardo Muti. Nel 2006 gli è stato assegnato l’Ambrogino d’oro, onorificenza che il Comune di Milano conferisce ai cittadini benemeriti.