I prossimi appuntamenti in Diocesi

Dal 15 al 18 settembre una delegazione della Diocesi di Pavia sarà presente a Genova al 26esimo Congresso Eucaristico Nazionale.
Venerdì 23 settembre si aprirà ufficialmente il nuovo anno pastorale diocesano: la celebrazione, con il vescovo Sanguineti, si terrà alle 18.30 in Cattedrale.
Saranno soprattutto gli ultimi eventi diocesani del Giubileo a caratterizzare le settimane autunnali. Sabato 1 ottobre, alle 14 nel Duomo di Pavia, si terrà il Giubileo dei malati e degli operatori sanitari; nello stesso giorno alle 16, alla Fondazione Salvatore Bianchi, si svolgerà la convention del CSI di Pavia. La Cattedrale di Pavia ospiterà l’8 ottobre il Giubileo degli sportivi e il 9 ottobre il Giubileo del popolo della vita. Domenica 6 novembre la casa circondariale di Torre del Gallo ospiterà il Giubileo dei carcerati; domenica 13 novembre, in Cattedrale, ci sarà la solenne chiusura del Giubileo nella Diocesi di Pavia, una settimana prima della conclusione del Giubileo della Misericordia, domenica 20 novembre in Vaticano con Papa Francesco.
Dal 12 al 18 ottobre mons. Corrado guiderà il pellegrinaggio diocesano a Lourdes, con l’Unitalsi.
Da lunedì 7 a venerdì 11 novembre il vescovo condurrà un gruppo di sacerdoti della Diocesi in un itinerario di preghiera e riflessione in Francia, nei luoghi di San Martino di Tours e di San Giovanni Maria Vianney (il Santo Curato d’Ars).
Venerdì 9 dicembre, in occasione della festa di San Siro, il vescovo Corrado Sanguineti presenterà la sua prima Lettera Pastorale.