Un numero speciale de “il Ticino” sull’ingresso a Pavia del Vescovo Corrado

Il numero de “il Ticino” nelle parrocchie della diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 29 gennaio si presenta ancora in edizione speciale (come la scorsa settimana), per raccontare attraverso servizi e immagini la storica giornata dell’ingresso nella diocesi di Pavia di mons. Corrado Sanguineti. Il titolo della copertina è “L’abbraccio di Pavia al Vescovo Corrado”. Dieci pagine del settimanale descrivono le tappe di un giorno da ricordare: la sosta del nuovo vescovo in preghiera a Trivolzio davanti all’urna di San Riccardo Pampuri, il pranzo alla Casa del Giovane, la preghiera a S. Pietro in Ciel d’Oro davanti all’urna di S. Agostino, l’incontro con i bambini e ragazzi degli oratori in piazza Duomo, la celebrazione in Cattedrale, il saluto dal balcone del vescovado. Tutto viene raccontato nel numero de “il Ticino” di questa settimana. L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Il vescovo di tutti”,
Cimitero di Pavia, quanti problemi. L’ultimo saluto ai propri cari fra disagi e disordine. Fumo nero dai forni crematori. Filtri da cambiare e gestione futura i nodi da sciogliere. Le lamentele di parenti e cittadini. 
Inquietanti ombre sul futuro della Fondazione Teatro Fraschini di Pavia: intervista alla vicepresidente vicaria Fabrizia Ghisolfi Cupella.
Pavia, la polemica in Comune. La Uil chiede una rivisitazione completa del sistema di valutazione dei dirigenti e dei funzionari di Palazzo Mezzabarba. 
Sicurezza: Pavia Ovest nel mirino. Il consigliere comunale Sergio Maggi chiede le telecamere in via Tibaldi.
“Rapporto difficile con l’Inps”: l’Anmic di Pavia vince il 90 per cento dei ricorsi.
Ettore Scola, una storica intervista a “il Ticino”: il grande regista, scomparso la scorsa settimana, si era raccontato al nostro settimanale.
Due progetti del Pavia Calcio per i giovani: coinvolto anche il Torneo Oratori de “il Ticino”.
“Voce del Gallo”, su “il Ticino” gli articoli scritti dai detenuti della casa circondariale di Pavia.
Venite a Roma con “il Ticino”: sabato 9 aprile in udienza da Papa Francesco per il Giubileo dei settimanali cattolici.
Il concorso de “il Ticino” “Vota il tuo volontario”: pubblichiamo la classifica aggiornata. In palio un montepremi di 1.200 euro in buoni spesa della Coop.
Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della diocesi di Pavia, la cronaca, gli appuntamenti, lo sport, la pagina dei libri e quella dei servizi utili.