Sabato 9 gennaio l’ordinazione episcopale di mons. Corrado Sanguineti

Sabato 9 gennaio, alle 16, mons. Corrado Sanguineti, vescovo eletto di Pavia, vivrà la sua ordinazione episcopale nella Cattedrale di Chiavari. La celebrazione sarà presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana: insieme a lui concelebreranno, tra gli altri, anche mons. Giovanni Giudici, vescovo di Pavia per 12 anni ed attuale amministratore apostolico della nostra diocesi, e mons. Alberto Tanasini, vescovo di Chiavari. Al rito sarà presente una delegazione della diocesi di Pavia, con diversi sacerdoti e numerosi fedeli. Un pullman partirà sabato mattina alle 11 dal piazzale del distributore Agip, in viale della Libertà. E’ prevista una sosta durante il viaggio: chi fosse ancora interessato ad iscriversi, può rivolgersi all’ufficio pastorale della Curia di Pavia in piazza Duomo 11, oppure telefonando al numero 0382/386511. E’ possibile anche raggiungere Chiavari in auto. L’invito ai pavesi è di ritrovarsi tutti davanti alla Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto attorno alle 15.30: un’ala del Duomo sarà riservata ai fedeli giunti dalla diocesi di Pavia. L’ingresso solenne del vescovo Corrado Sanguineti nella diocesi di Pavia è fissato per domenica 24 gennaio: la celebrazione si terrà in Cattedrale alle 16.