L’ingresso di mons. Andrea Migliavacca a San Miniato

Mons. Andrea Migliavacca ha fatto oggi, domenica 20 dicembre, il suo ingresso a San Miniato. La comunità della diocesi toscana ha accolto in un clima di festa il vescovo arrivato da Pavia. La prima tappa è stata l’accoglienza al margine nord ovest della Diocesi, precisamente nella piccola parrocchia di Villa Campanile, dove il vescovo ha varcato il confine della Diocesi ed è stato accolto dall’Amministratore Diocesano, mons. Morello Morelli. Il primo appuntamento ufficiale è seguito nella vicina parrocchia di Orentano, dove mons. Migliavacca è andato a visitare e ha pranzato con gli ospiti della casa di riposo gestita dalla fondazione Madonna del Soccorso onlus. Dopo pranzo il vescovo si è spostato sposterà direttamente a San Miniato dove in Piazza del Popolo ha ricevuto il benvenuto del sindaco Vittorio Gabbanini. Subito dopo si è spostato nella chiesa di San Domenico per incontrare fin da subito i giovani della diocesi di San Miniato. Da San Domenico, il corteo si è spostato processionalmente verso il Seminario, più precisamente nella biblioteca antica, dove mons. Andrea ha salutato le autorità locali. E’ seguita poi la processione verso il Duomo di San Miniato. Alle 17,00  è stata aperta solennemente la Porta Santa dell’Anno Giubilare della Misericordia. Una volta iniziata la celebrazione e dopo la consegna del pastorale, mons. Migliavacca è diventato ufficialmente vescovo della diocesi di San Miniato.