Mons. Corrado Sanguineti nuovo Vescovo di Pavia

Mons. Giovanni Giudici ha annunciato oggi a mezzogiorno, in contemporanea con il bollettino della Santa Sede e la Diocesi di Chiavari, il nome del nuovo Vescovo di Pavia chiamato a succedergli sulla cattedra di San Siro: è mons. Corrado Sanguineti del clero della Diocesi di Chiavari.
Il nuovo Vescovo è nato a Milano il 7 novembre 1964 ed è stato ordinato sacerdote il 30 ottobre 1988.
Attualmente è Pro Vicario Generale della Diocesi ligure, parroco prevosto della Cattedrale “Nostra Signora dell’Orto” in Chiavari, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mater Ecclesiae” presso il quale è docente di biblica, referente diocesano per il progetto culturale ed è anche direttore dell’ufficio catechistico.
Al nuovo Vescovo gli auguri più cordiali da tutta la famiglia diocesana pavese.