GIORNATA DI PRESENTAZIONE E CONDIVISIONE DELL’AZIONE CATTOLICA DI PAVIA

Domenica 11 ottobre: ACUOREAPERTO
Ragazzi – Giovani – Adulti
(Oratorio del Carmine, v.Valla 3 Pavia, ore 16)
Come già lo scorso anno, l’Azione Cattolica diocesana di Pavia propone un pomeriggio insieme per presentare e illustrare – in modo speriamo simpatico e un po’ festoso, anche con qualche “dimostrazione sperimentale” – le attività formative proposte per tutti.
Lo abbiamo chiamato ACUOREAPERTO sperando che il titolo possa già suggerire un desiderio profondo di tutti noi di accogliere, di sorridere, di accompagnare ogni persona, ogni realtà e situazione di vita, in particolare in questo Anno Santo in cui papa Francesco ci invita a chiedere e dare misericordia.
Scopo principale della giornata è conoscerci e farci conoscere: vorremmo convididere con voi – amici dei gruppi parrocchiali e delle altre associazioni ecclesiali, amici che ci seguite via email, ma anche “amici degli amici” che non ci conoscono proprio e potrebbero averne l’occasione – quello che noi siamo e facciamo, pur con le nostre scarse energie, in uno spirito di fraternità e corresponsabilità, al servizio della Chiesa pavese.
La locandina allegata illustra il programma della giornata: vi chiediamo come sempre di aiutarci a diffonderla, nelle vostre parrocchie ma anche nei luoghi di ritrovo e “di passaggio”, per raggiungere più persone possibili.
Il momento iniziale sarà una merenda condivisa con gli amici della parrocchia del Carmine. Poi alle 16.45 i ragazzi dell’ACR, gli adolescenti, gli adulti potranno conoscere e sperimentare quello che l’AC propone per loro a livello diocesano, sempre in stretta collaborazione con le parrocchie.
Con gli adolescenti ci sarà anche la presentazione di una nuova proposta, il “grande ritorno”, dopo tanti anni, del MSAC, il Movimento Studenti di Azione Cattolica, che grazie all’entusiasmo e alla passione di alcuni ragazzi prova a ripartire nella nostra città.
Un momento di preghiera insieme e un buffet concluderanno la giornata (se vi fermate all’happy hour finale, vi chiediamo di informarci secondo le indicazioni della locandina entro il 5 ottobre).