PREGHIERA PER I MARTIRI CRISTIANI

La Diocesi di Pavia, per volontà del vescovo S.E. mons. Giovanni Giudici, promuove una serie di iniziative per manifestare una concreta vicinanza ai martiri cristiani.
Dopo l’incontro di mercoledì 15 aprile in Duomo con don Renato Sacco, coordinatore nazionale del movimento Pax Christi, domenica 19 aprile in ogni parrocchia della Diocesi di Pavia si pregherà “per i fratelli e le sorelle perseguitati”.
Tutte le parrocchie dedicheranno poi un giorno feriale all’astinenza e al digiuno: le offerte che verranno raccolte con quest’ultima iniziativa, saranno indirizzate a realizzare una borsa di studio per aiutare una giovane universitaria proveniente dalle zone in cui vivono le minoranze perseguitate.