Nel Duomo di Pavia si prega e si riflette sui nuovi martiri cristiani

La diocesi di Pavia, per volontà del suo vescovo Giovanni Giudici, promuove una serie di iniziative per manifestare una concreta vicinanza ai martiri cristiani: i tanti fedeli che anche nei giorni scorsi sono stati uccisi a causa della loro fede. Mercoledì 15 aprile, alle 21 in Cattedrale, si terrà un incontro con don Renato Sacco, coordinatore nazionale del movimento Pax Christi, che interverrà sul tema: “Cosa succede in Medio Oriente? Riflessioni e prospettive”. Domenica 19 aprile in ogni parrocchia della diocesi di Pavia si pregherà “per i fratelli e le sorelle perseguitati”. Tutte le parrocchie dedicheranno poi un giorno feriale all’astinenza e al digiuno: le offerte che verranno raccolte con quest’ultima iniziativa, saranno indirizzate a realizzare una borsa di studio per aiutare una giovane universitaria proveniente dalle zone in cui vivono le minoranze perseguitate.