LA SANTA MESSA IN LATINO NELLA CHIESA DEI SANTI FILIPPO E GIACOMO

A Pavia la Santa Messa “nella forma straordinaria” (altrimenti detta anche “Messa Antica”, in latino) ha cambiato sede e orario: dall’Epifania si celebra nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo alle ore 9,30 della domenica e delle feste infrasettimanali di precetto. La Santa Messa ritorna così all’orario iniziale, che sembra essere il più adatto alle esigenze dei fedeli.
“San Filippo e Giacomo” (come viene abitualmente chiamata) è una bella ed ampia chiesa a navata unica, costruita nel XVII secolo e recentemente restaurata; viene utilizzata anche come “auditorium” del Collegio “Card. Riboldi” gestito dall’Eucentre di Pavia; si trova in via Luigi Porta, all’angolo con via Antonio Mantovani. Via Porta è la via che parte da piazza del Municipio e scende verso corso Garibaldi: vi si trovano anche alcune delle torri medievali, che la rendono senza dubbio una delle strade più belle della città. Per informazioni è possibile rivolgersi a don Fabio Besostri, all’indirizzo di posta elettronica missa.papiensis@gmail.com o al numero di cellulare 370-334.18.91.