Il Ticino in anteprima

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della diocesi di Pavia e nelle edicole della provincia da venerdì 12 dicembre, il titolo della copertina è “Cnao: un’eccellenza pavese da salvare”.
All’argomento è dedicata una pagina all’interno del settimanale, con l’intervista a un paziente giunto a Pavia dalla Calabria per farsi curare nella struttura di adroterapia oncologica di Pavia.
Il titolo dell’editoriale, firmato da mons. Gianfranco Poma, è “Non rubare”: un’analisi che prende spunto dall’inchiesta giudiziaria sul Comune di Roma. Sempre dalla prima pagina parte il commento del direttore Alessandro Repossi dal titolo “Un giornale dalla parte delle famiglie e delle buone idee”: un articolo dedicato proprio a “il Ticino” che in queste settimane ha lanciato la campagna abbonamenti per il 2015.
“Il Ticino” lancia il concorso “Vota il tuo volontario”: l’iniziativa del settimanale fino a venerdì 3 aprile 2015.
Aler Pavia risana 112 alloggi e inaugura un centro diurno a San Lanfranco: l’iniziativa fa parte di un progetto presentato dal Centro Servizi Formazione.
“Cervelli in fuga”: intervista a Cosimo Lacava, il ricercatore pavese che ha scritto al presidente Giorgio Napolitano.
Vaccino antinfluenzale, dai pavesi nessun calo nella richiesta.
“Impariamo a vivere seguendo l’esempio di San Siro”: nel pontificale del 9 dicembre il vescovo Giovanni Giudici ha lanciato l’iniziativa del “Compralavoro”.
Comunione e Liberazione: testimonianze, emozioni e racconti di vita per il 60esimo anniversario del gruppo pavese.
Torna il “Concorso presepi” promosso dal settimanale “il Ticino”: inviate le immagini dei vostri presepi entro il 6 gennaio 2015 all’indirizzo repossi@ilticino.itCompletano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della diocesi di Pavia, la cronaca, gli appuntamenti e la pagina dei libri.