A San Siro il messaggio del vescovo sul lavoro

Cresce l’attesa, in tutta la diocesi di Pavia, per la prossima festa di San Siro, patrono del nostro capoluogo. Martedì 9 dicembre il Pontificale presieduto dal vescovo Giovanni Giudici si terrà in Duomo alle 18. Il cuore del messaggio di San Siro, da parte del vescovo, sarà costituito dalla vicinanza alle persone che vivono un periodo di difficoltà lavorativa a causa della crisi. A queste persone andrà un pensiero speciale, ma anche un impegno concreto che la diocesi sta portando avanti grazie alla Pastorale dei problemi sociali e del lavoro. Il ricavato della vendita dei tradizionali “panini” di San Siro andrà ad alimentare il fondo lavoro per poter anche acquistare vuocher per borse lavorative, che vadano in auto a chi è in crisi per mancanza di occupazione.