Massimiliano Kolbe, patrono del nostro difficile secolo

Il Centro Culturale Giulio Bosco in collaborazione con la Chiesa S. Maria del Carmine espone nella Sala Conferenze del Broletto a Pavia, dal 16 al 23 novembre, la mostra Massimiliano Kolbe. Patrono del nostro difficile secolo, presentata al Meeting di Rimini nel 2000. Padre Kolbe, proclamato Santo da Giovanni Paolo II nel 1982, attraverso l’abbandono a Maria è stato fonte di speranza e di vita anche nel lager fino al gesto di sostituirsi ad un prigioniero, per andare a morire e aiutare i compagni condannati. La mostra mette in luce questo aspetto, ripercorrendo le tappe fondamentali della vita di padre Massimiliano.
La mostra è visitabile i giorni feriali dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 18, l’ingresso e la visita guidata sono gratuiti. E’ possibile prenotare la visita guidata per gruppi tramite e mail: elenapagetti@yahoo.it, indicando il nome del responsabile di gruppo e il numero dei partecipanti.
Lunedì 17 novembre, alle 21 nella Sala della mostra il giornalista Rodolfo Casadei parlerà del “ Martirio dei cristiani nel Medio Oriente”.