MISERIA LADRA

Martedì 24 giugno alle ore 20.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Pavia, incontro di presentazione della campagna MISERIA LADRA, promossa da Libera e dal Gruppo Abele.
Campagna basata sull’analisi socio-economica del Paese, raccolta in un dossier che racconta numeri e storie di un Paese fragile, povero, segnato dalla disoccupazione e dalla disuguaglianza sociale.
Campagna che, forte di quest’analisi e dei dettami costituzionali, ha l’ambizione di dichiarare illegale la povertà e supportare chi sul territorio contrasta ed argina quotidianamente il dilagare della disuguaglianza.
 
Interverrà:
– Carlo Santagostino, avvocato ed esperto di Diritto Costituzionale
– Giuseppe De Marzo, responsabile nazionale della campagna.
 
Modererà Cristina Barbieri, ricercatrice in Scienza Politica presso l’Università degli Studi di Pavia.
 
Seguiranno gli interventi degli aderenti alla campagna e dei partecipanti alla serata.
 
Vogliamo costruire un percorso partecipato ed una rete di condivisione di pari e fra pari, attraverso i quali portare avanti azioni di contrasto incisive nel nostro territorio e una nuova proposta politica sul welfare.
Vogliamo mettere in campo strumenti concreti, confrontandoci con le Istituzioni locali, per sostenere e attuare le proposte elaborate nella partecipazione condivisa.
L’assemblea del 24 giugno sarà pertanto il punto di partenza durante il quale, grazie al Vostro prezioso contributo, analizzeremo la situazione locale e le priorità territoriali emergenti.
Siamo e saremo quindi interessati a conoscere e raccogliere la vostra adesione e le vostre proposte.