In Duomo a Pavia le ordinazioni di don Luca Massari e Luca Lauritano

La Cattedrale di Pavia ha ospitato, nella mattinata di sabato 15 giugno, il rito dell’ordinazione sacerdotale di don Luca Massari e diaconale di Luca Lauritano. La solenne celebrazione è stata presieduta dal vescovo Giovanni Giudici. “La liturgia delle ordinazioni in Duomo – ha sottolineato mons. Giudici – ci fa risentire comunità cristiana. Come viene sottolineato nella seconda lettura, tratta dalla seconda lettera di San Paolo ai Corinzi, Cristo è morto affinchè noi possiamo vivere per Lui. E’ la morte che sperimentiamo nel dono di noi stessi: ciascuna morte è la partecipazione alla vita di Cristo. La redenzione è in gioco in queste ordinazioni e irrora tutta la nostra vita”, Prendendo spunto dalla pagina del Vangelo di Matteo, il vescovo ha sottolineato l’importanza di affrontare la vita con cuore aperto e sincerità evitando quella doppiezza che troppo spesso caratterizza la nostra esistenza.
Don Luca Massari, 26 anni, di Pieve Porto Morone, in questi anni ha servito le parrocchie di San Genesio, San Leonardo e Vidigulfo, dove si trova attualmente al fianco di don Paolo Pernechele. Don Luca celebrerà la sua prima Santa Messa da sacerdote domenica 16 giugno, alle 10.30 a Pieve Porto Morone. Ad essere ordinato diacono è stato invece Luca Lauritano, 53 anni, proveniente dalla parrocchia di San Pietro in Sala a Milano e al momento in servizio presso la comunità di San Leonardo, al fianco di don Luigi Pedrini.

A.Re.