La Chiesa bella del Concilio

Giovedì 11 ottobre 2012 alle ore 21.00 – Chiesa del Carmine, Pavia
Momento di riflessione e preghiera guidato da Mons.Vescovo in occasione dell’apertura dell’Anno della Fede a 50 anni dall’apertura del Concilio Vaticano II; riflessione e testimonianza di mons.Gianfranco Poma.
In comunione profonda con tutta l’Azione Cattolica Italiana, che organizza il prossimo 11 ottobre 2012 un momento di festosa presenza e di preghiera in Piazza San Pietro insieme a Papa Benedetto, l’Azione Cattolica di Pavia, a pochi giorni dalla riapertura della Cattedrale, invita tutta la comunità diocesana a celebrare insieme l’inizio dell’anno della fede e a fare memoria viva del Concilio Vaticano II che l’11 ottobre di 50 anni fa presentò al mondo una Chiesa profondamente fedele al suo Signore  eppure straordinariamente rinnovata.
Da allora, la Chiesa non smette di cercare di annunciare il Vangelo di Gesù con uno stile aperto e accogliente, nel dialogo e nella pace verso tutti i fratelli.
Noi ci sentiamo parte di questa Chiesa. Noi vogliamo continuare a sognare. LA CHIESA BELLA DEL CONCILIO