Lettura della Bibbia in Cattedrale, già superati i 50 iscritti

Gli iscritti sono già più di cinquanta. Una partenza confortante per il progetto di lettura ininterrotta della Bibbia, giorno e notte, senza sosta dalla prima all’ultima parola, che verrà realizzato nella Cattedrale di Pavia da sabato 13 ottobre a venerdì 19 ottobre. Certo, di strada da compiere ne resta ancora tanta visto che serviranno più di mille lettori. Ma è positivo il fatto che molti si stiano interessando, compresi anche alcuni insegnanti di scuole cittadine che intendono partecipare insieme ai loro studenti. Sarà un grande evento che accompagnerà la riapertura solenne della Cattedrale di Pavia, già fissata per domenica 21 ottobre. “Tuo è il giorno e Tua è la notte”: è questo il titolo (tratto dal Salmo 74) del progetto che segue l’esempio di quanto è già stato fatto in alcune nazioni europee (soprattutto in Francia) e, in Italia, a Roma, Bologna e Mantova. La proclamazione della Bibbia per sette giorni, inizierà nel pomeriggio di sabato 13 ottobre dopo che sarà stata completata la traslazione delle reliquie di San Siro dal Carmine al Duomo. In un angolo della Cattedrale, che deve ancora essere indicato, si inizierà a leggere la Bibbia, giorno e notte. Un lungo percorso di fede e spiritualità, che durerà sette giorni e sei notti, sino a venerdì 19 ottobre.
Ricordiamo che chi vuole iscriversi può telefonare, scrivere una mail, entrare nel sito della diocesi o ritagliare il coupon sulla prima pagina de “il Ticino” (anche da quello di questa settimana) e consegnarlo alla segreteria organizzativa in Vescovado (Piazza Duomo 11, 27110 Pavia). Ecco i recapiti per i contatti: l’indirizzo mail bibbia@diocesi.pavia.it; i numeri di telefono 334/7159777 e 0382/386531; la pagina del sito internet della diocesi di Pavia , nella quale si trova il modulo per l’iscrizione informatica. Per iscriversi ed avere notizie ci si può rivolgere anche alla segreteria organizzativa, aperta al primo piano del Vescovado di Pavia (in piazza Duomo 11) anche nel mese di luglio, ogni lunedì pomeriggio (dalle 15.30 alle 17.30) ed il giovedì mattina (dalle 10 alle 12).

A.Re.