Momenti significativi per vivere in comunione il VII Incontro Mondiale delle Famiglie

Carissimo/a,
ecco a te la locandina che fa conoscere alla tua comunità momenti molto significativi che vivremo a Pavia nei prossimi giorni, in comunione con il grande evento ecclesiale per le famiglie che si svolgerà a Milano dal 29 maggio al 3 giugno. 
Il primo momento sarà il pomeriggio di giovedì 31 maggio: 500 pellegrini che partecipano al Convegno di Milano verranno a Pavia con 10 pullman per partecipare a un Convegno che si svolgerà al Teatro Fraschini dalle 16 sul tema: ‘L’originalità del lavoro femminile fra tradizione e innovazione’. La partecipazione è aperta e gratuita anche per i Pavesi! Naturalmente daremo privilegio per i posti agli ‘ospiti’ provenienti da Milano: per i ‘locali’ verrà distribuito un pass gratuito fino ad esaurimento posti.
Dopo il Convegno al Fraschini verso le 18 andremo con i pellegrini nel cortile del Castello: lì ci sta ancora più gente: vieni con i tuoi parrocchiani a salutare gli ospiti e a pregare con loro insieme al Vescovo! Così li saluteremo tutti insieme prima che partano alla volta delle nostre comunità che si sono rese disponibili per offrire loro la cena e un’opportunità in più di incontro: la comunità agostiniana di s. Pietro in Ciel d’oro, le Parrocchie del Carmine, della Sacra Famiglia, di S. Salvatore, di S. Lanfranco, di Mirabello, di Vidigulfo: a loro va il nostro più vivo ringraziamento! 
Sabato 2 giugno poi andremo a Milano in più di 330 persone della nostra diocesi per la Festa delle Testimonianze e la Veglia con il Papa. 
Il secondo momento pavese sarà domenica 3 giugno alle 10, quando, seguendo la richiesta e il suggerimento formulati da tante persone, ci sarà la possibilità di seguire in diretta la Messa celebrata dal Papa a Milano trovandoci insieme nel Salone Terzo Millennio della Casa del Giovane in via Lomonaco. La sala sarà disponibile dalle ore 9. 
Alcuni link utili:
• le preghiere dei fedeli da inserire nelle nostre celebrazioni in preparazione all’evento;
• il sussidio dell’Adorazione Eucaristica che il Papa presiederà nel Duomo di Milano; debitamente adattato potrà essere usato nella tua comunità.
Ti salutiamo augurandoti una fruttuosa Pentecoste e una devota conclusione del Mese Mariano.
  
don Paolo Pelosi con la Commissione diocesana del Servizio per la Famiglia