Meeting dei giovani con i frati francescani conventuali

Sabato 14 e domenica 15 Aprile, Pavia avrà l’onore di poter ospitare una manifestazione di gioia unica nel suo genere: è stata infatti scelta la nostra città per ospitare il meeting dei giovani del Nord Italia legati al movimento francescano giovanile.
La partecipazione si prevede numericamente molto numerosa e ha richiesto una collaborazione tra le parrocchie cittadine per poter soddisfare le esigenze dei giovani che invaderanno pacificamente la città dal pomeriggio di sabato.
Ecco il programma: il ritrovo è previsto per le ore 14:15 presso la Basilica di san Pietro in Ciel d’Oro. Da lì la marcia giovanile si snoderà attraverso le vie della città lungo un percorso delle maggiori basiliche (san Francesco, santa Maria di Canepanova, san Michele) per concludersi poi in santa Maria del Carmine.
Alle ore 20:30 si terrà infatti nella basilica del Carmine una veglia di preghiera animata dal gruppo giovanile francescano.
I giovani poi rientreranno presso l’oratorio di san Mauro dove trascorreranno la notte.
Domenica mattina, dopo le preghiere e gli incontri, l’appuntamento è per tutti alle ore 11:30 presso la chiesa di santa Maria di Caravaggio per la santa Messa solenne presieduta dal Vicario cittadino don Carluccio Rossetti e, a seguire, il pranzo insieme in Oratorio!
Aspettiamo tutti!