Le Famiglie, il Lavoro, la Festa

Come ogni anno, riprende anche la proposta di un momento di incontro per le famiglie su invito dell’Azione Cattolica e della Commissione diocesana di Pastorale Familiare.
Quest’anno, a causa delle condizioni climatiche piuttosto proibitive e delle previsioni incerte sul pericolo di ulteriori nevicate, si svolgerà all’ORATORIO DEL CARMINE, via Valla 1 (adiacenze piazza Petrarca).
Orari e programma rimangono gli stessi già comunicati.
Per il pranzo, ci si sta attrezzando per proporre a tutti un pasto caldo (molto semplice e informale), utilizzando la ben collaudata cucina dell’oratorio. Pertanto niente pranzo al sacco (le spese saranno comunque uguali o appena superiori al previsto!).  Per questo motivo occorre iscriversi entro giovedì 9 febbraio.
La prossima giornata famiglie sarà domenica 12 febbraio, e quest’anno vorrà essere un momento di preparazione al grande VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012, con la presenza di papa Benedetto e il particolare coinvolgimento delle diocesi lombarde e dell’AC nazionale.
Sono pertanto stati invitati i delegati regionali AC per la Lombardia e i responsabili per la famiglia dell’AC di Milano: coppie di persone amiche e particolarmente coinvolte nella preparazione delle prossime “cinque giornate di Milano”, che ci proporranno una loro testimonianza sul tema dell’incontro mondiale: “Famiglia lavoro e festa”.

Nella locandina c’è il programma con gli orari e le modalità di iscrizione. Tutti sono invitati a partecipare con le proprie famiglie, comunicando la propria iscrizione per tempo (entro lunedì 6/2) secondo le modalità indicate.